💥Una delle più grandi bufale della storia degli ultimi vent’anni nel mondo del commercio, ovvero da quando internet ha cominciato a prendere piede è:

LA GRANDE BUFALA ‼️😱

In realtà questo concetto appartiene anche alla mia generazione, ma con proporzioni nettamente minori perchè:
– Di lavori da fare e le avventure imprenditoriali in cui buttarsi erano decisamente minori rispetto a quelle che si possono immaginare adesso.
– La situazione economica/del commercio in genere era decisamente diversa rispetto ad oggi (con i pro e contro ovviamente).
– L’apertura di una attività era praticamente preclusa a chi non disponeva di capitale.
In un contesto del genere c’era poco da inventarsi, sopratutto quando la posta in palio era alta, di salti nel buio ne ho visti fare, ma non erano mai delle scelte lontane anni luce da quella che era l’economia reale.
Con questo non voglio dire che tutte le attività o imprese fondate negli anni passati, pre avvento di internet, abbiano avuto tutte un estremo successo, ci mancherebbe, so di persone che hanno sperperato intere eredità o comunque tanti tanti soldi cercando di inseguire dei progetti imprenditoriali.

Detto questo l’esponenzialità e la globalità che ha dato internet al mondo ci ha messo davanti ad al fatto compiuto che chiunque potesse realizzarsi (ver0) , ma che per il semplice fatto di poterlo fare lavorando con un grosso calcolatore (il computer appunto) riducesse e notevolmente la mole di lavoro e di dedizione a cui si doveva sottostare.
Con il tempo si è associato il l’online al gratis o comunque al niente sforzo, successo garantito e poco investimento.

MONETIZZA LE TUE PASSIONI👍🏼

Basandosi sui concetti da poco espressi Monetizza la tua passione sembra essere diventato il mantra che le persone ripetono ossessionatamente per cercare di giustificare il loro voler investire dei soldi in una passione (da qui la variante del mantra ” fai della tua passione un lavoro e non lavorerai mai un giorno in vita tua” )
La realtà è che le persone che iniziano un’avventura imprenditoriale basandosi solo ed unicamente sui concetti sopra espressi sovente si prendono una legnata sui denti, e non essendo preparati la prendono tutta di un colpo.

Nulla in contrario verso chi tenta la strada dell’imprenditoria, anzi, nulla in contrario sulle persone che hanno della passioni talmente forti da voler necessariamente lavorarci, ma un’avventura imprenditoriale non può essere lasciata al caso, all’improvvisazione o alla poca conoscenza di dinamiche diverse da quelle presenti come lavoratore dipendente.

IL SUCCESSO NON È DOVUTO AL CASO‼️

Il successo non è dovuto al caso!!
Solo il gratta e vinci può determinare un successo basato sulla casualità.
Diversamente, dietro il successo c’è il LAVORO, e tanto lavoro, ed è per questo che bisogna conoscere cosa fare e come farlo.

In questo articolo non faro un analisi dettagliata su tutti gli aspetti del lavoro necessario per sviluppare un successo, anche perchè non c’è la regola magica, lo step by step process univoco e standard indipendentemente dalla nicchia di mercato in cui si vuole entrare. Purtroppo o per fortuna  anche la vita da imprenditore non è cosi schematica.
Mi limiterò ad analizzare il primo punto, lo step one che una persona dovrebbe affrontare prima di iniziare una qualsiasi attività imprenditoriale.
Ovvero:
-Il mio prodotto ha mercato?
-Ci sono delle persone disposte a comprarlo?

E mi fermo qui‼️

↘️Anche in questo articolo voglio spiegarmi in maniera molto spiccia e terra terra.
Ipotizziamo che la mia passione sia asciugare gli scogli, la mia è una passione smisurata, sei sicuro che anche ponendo il caso che tu abbia la possibilità di collaborare con le migliori menti del mondo in ambito di marketing riuscirai a monetizzare la tua passione🧐⁉️
Questa è la prima domanda che uno deve affrontare prima di fare qualsiasi cosa, prima di pensare alla realizzazione del prodotto, prima di affidarsi ad una web agency per la pubblicità online e suo social, prima di contattare fornitori etc etc etc.

ORA HAI DUE POSSIBILITÀ:

-Ignorare quello che hai letto fino ad ora (comprensibile, non penso di avere la verità in tasca)
-Approfondire le mie competenze. (scelta consigliata)

Nel primo caso ti auguro tutta la fortuna del mondo, realmente e senza ironia.
Nel secondo ti consiglio di  inserirti nella lista di pre-lancio il mio ebook cliaccando qui sotto

⬇️⬇️⬇️⬇️

-E’ POSSIBILE DIVENTARE IMPRENDITORE PARTENDO DA ZERO??
Potrai capire le dinamiche ed il percorso che mi ha portata ad essere Imprenditrice.

SARÀ GRATUITO PER GLI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER, IO NE APPROFITTEREI‼️

A presto

Rina Aimoni